Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:


Salta a contenuto principale


Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mission

pupil   "Ciao, mi chiamo Stefano e mi piace la mia scuola, il 1° Circolo didattico di Qualiano!”

Ecco: questa è la frase che ci piacerebbe sentire da ogni bambino della nostra scuola!

Lavoriamo per questo, perché i bimbi vivano serenamente l’esperienza formativa, perfettamente integrati nel loro ambiente scolastico e nel loro contesto socio-familiare.

Crediamo fortemente che tutti i bambini debbano avere le stesse opportunità di crescita, di integrazione e di diritto allo studio.

Viviamo la nostra scuola come un avamposto di legalità, centro di fruizione e di produzione culturale in totale e piena sinergia con il territorio (enti, istituzioni, associazioni).

Ci impegniamo in modo che ogni bambino costruisca il senso di appartenenza alle sue radici e alla sua comunità ed impari ad aprirsi ad un orizzonte più ampio di cittadinanza europea.

Consideriamo prioritari nell’agire di tutti (alunni, famiglie, personale della scuola) rapporti basati su fiducia, lealtà, collaborazione, sincerità, partecipazione, responsabilità.

Teniamo fede in ogni momento al patto formativo con le famiglie anche con il sostegno e l’orientamento alla genitorialità.

La realizzazione di tutto questo è quello che noi chiamiamo “Successo Formativo” ed è la nostra Mission, la nostra ragion d’essere, la nostra vocazione.

Benvenuti al 1° Circolo “Rione Principe”!


Letto 1446 volte