Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:


Salta a contenuto principale


Contenuto principale

Messaggio di avviso

Martedì, 15 Novembre 2016 17:53

Piano Annuale per l'Inclusione


Il piano annuale per l'inclusione del 1° C. D. di Qualiano nasce dall’esigenza di individuare e adottare prassi condivise per la rilevazione degli alunni B.E.S., al fine di poter garantire una progettazione” su misura” che renda gli alunni parte integrante del contesto scolastico senza differenze e garantendo loro il diritto allo studio ed il successo formativo.
Questo strumento ha dunque lo scopo di ricondurre l’attenzione e la cura educativa, che quotidianamente tutti i singoli esercitano nei confronti degli alunni con difficoltà di apprendimento, in una logica di sistema che uniformi in modo ottimale comportamenti e procedure. Il fine ultimo è quello di perseguire, come scuola pubblica, l’obiettivo di fornire a tutti i nostri studenti uguali opportunità formative, secondo la logica di rimozione di qualsiasi ostacolo al pieno sviluppo delle potenzialità di ciascuno sancita espressamente dall’art. 3 della nostra Costituzione.


Leggi il Piano

Piano Annuale per l'Inclusione - a.s. 2016/2017

Piano Annuale per l'Inclusione - a.s. 2015/2016


Letto 535 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Luglio 2017 12:18